
Tutto sui frullatori a immersione
9 Marzo 2021Un frullatore a immersione, a volte chiamato robot da cucina portatile, mini frullatore, frullatore a immersione o frullatore a frusta, è un frullatore elettrico da cucina usato per ridurre in purea il cibo o altri ingredienti nella pentola in cui vengono cucinati. Di solito c’è un interruttore di controllo sull’apparecchio che lo accende. Il processo di cottura effettivo è di solito solo una questione di girare una manopola e frullare il contenuto della pentola. I frullatori a immersione possono essere collegati a una presa a muro o alcuni hanno anche una connessione USB in modo che possano essere utilizzati su computer portatili, telefoni cellulari e PDA. Sono ideali per preparare frullati, salse, zuppe, salse, guarnizioni montate, salse, creme e molti altri preparati alimentari.
Il frullatore a immersione ha molti vantaggi. Uno ovvio è che è molto più conveniente di un grande frullatore a mano. Oltre a risparmiare denaro sull’acquisto dell’apparecchio, non è necessario acquistare un nuovo bicchiere o assicurarsi di pulirlo dopo l’uso perché rimane pulito quando è in uso e le lame sono tutte in acciaio inossidabile, rendendole facili da igienizzare. Il frullatore viene fornito con un bicchiere di ricambio in acciaio inossidabile, quindi non dovrai preoccuparti di sostituirlo, il che è ottimo se hai bambini o animali domestici. Alcuni modelli hanno un bicchiere che può anche essere sostituito con una ciotola di plastica per una facile pulizia.
Se vuoi fare una purea di pomodori, per esempio, e hai molti pomodori in frigo, sarebbe stupido comprare un grande frullatore a mano per fare il lavoro e poi usare un coltello per tritare i pomodori e mescolarli con il frullatore. Un frullatore a immersione farà il lavoro senza il coltello e ti farà risparmiare denaro. È anche molto facile da pulire dopo l’uso e non dovrai preoccuparti di coltelli o forchette che rimangono bloccati nei pomodori.
Prima di tutto se volete acquistare un buon frullatore che possa aiutarvi a fare tutto in cucina sicuramente occorre scegliere un modello che abbia dei materiali di alta qualità e soprattutto che possa essere anche facile e pratico da utilizzare o da pulire. I modelli migliori sono quelli che possono essere smontati e lavati a pezzi anche in lavastoviglie, perché non solo sono pratici ma ci permettono anche di ottenere il massimo livello di igiene.
Se siete interessati a fare un buon acquisto potete anche cercare maggiori informazioni direttamente online, anche andando a consultare le recensioni che si possono trovare sul web.
Per proseguire la lettura consigliamo di visionare l’articolo seguente: Come preparare la maionese con il frullatore ad immersione?