Tipi di misuratori di pressione sanguigna

Tipi di misuratori di pressione sanguigna

27 Novembre 2020 By admin

Per poter fare in modo di assicurarci che il nostro livello di salute, il nostro benessere in linea di massima sia nella norma, tutti noi a livello del giorno dopo giorno dovremmo fare in modo di essere sempre nella posizione di realizzare dei controlli e dei test, anche magari da soli, in casa, senza doverci preoccupare di andare in qualche posto medico: possiamo farlo se ci si assicura di comprare i prodotti migliori come avviene per esempio con un buon misuratore di pressione sanguigna. Ce ne sono molti di tipi, e dunque quale comprare?

Per maggiori informazioni clicca qui.

Un misuratore di pressione sanguigna, chiamato anche bracciale per la pressione sanguigna, o manometro per bracciale per la pressione sanguigna, è un dispositivo medico progettato per misurare la pressione sanguigna attraverso un bracciale per la pressione (o fascia) indossato intorno al braccio. Un bracciale sistolico, che sta per “la lettura nel sangue”, viene utilizzato mentre un bracciale diastolico, che sta per “la lettura nel sangue nel momento in cui il bracciale viene tolto”, viene indossato. Tipicamente, il sangue viene prelevato da una vena, ma in alcuni casi una piccola quantità di sangue da una vena può essere prelevato e analizzato utilizzando il bracciale sistolico. La pressione sanguigna viene misurata con l’aiuto di una cannula d’aria riempita di mercurio attaccata alla fine di un bracciale sistolico o diastolico.

I misuratori della pressione sanguigna aneroide possono essere indossati intorno alla vita e alla caviglia. Una cannula d’aria riempita di mercurio viene posizionata sul polso della persona da monitorare e accesa. Una piccola quantità di sangue viene poi prelevata dalla vena sotto il braccio, che viene poi analizzata dalla cannula d’aria riempita di mercurio. La pressione sanguigna in questi due diversi punti è spesso difficile da interpretare. Di conseguenza, può non essere possibile per il paziente tenere traccia della lettura, e può essere difficile determinare se la pressione sta salendo o scendendo.

I due tipi principali di misuratori di pressione sono il bracciale sistolico e il bracciale diastolico. Inoltre, sono disponibili misuratori di pressione che possono essere indossati intorno alla testa, sotto le braccia, nelle ascelle, nei polsi e nelle caviglie, nonché misuratori di pressione che possono essere indossati in una speciale tasca indossata sotto i vestiti. Negli ultimi anni, sempre più professionisti del settore sanitario indossano dispositivi di monitoraggio digitale, invece dei tradizionali misuratori di pressione sanguigna.