Come trovare lo scaldabagno migliore per voi

22 Marzo 2021 By admin

Che cosa è meglio per voi tra uno scaldabagno di acqua calda o un dispositivo tankless? Questa è una delle domande più comuni che i proprietari di casa chiedono quando stanno facendo un passaggio a uno scaldabagno di acqua senza serbatoio. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe queste opzioni, in modo da capire loro può aiutare a decidere se fare il passaggio o meno. Se vi state facendo questa domanda, è probabile che si sta cercando alcune risposte su come l’energia efficiente entrambi questi tipi di scaldabagni sono davvero. Riscaldatori tankless utilizzare gas naturale o propano per riscaldare l’acqua, ci vuole più tempo per riempire, ma ha un rating di efficienza molto più alto.

Uno dei maggiori svantaggi di uno scaldabagno di acqua calda senza serbatoio è il prezzo – di solito sono più costosi da acquistare e mantenere. Inoltre, dal momento che non c’è un serbatoio per l’acqua calda, è necessario capire come memorizzare e dove metterlo quando non in uso. Mentre questo potrebbe sembrare una seccatura, potrebbe essere una delle cose migliori che tu abbia mai fatto, potrebbe aver risparmiato molti soldi nel corso degli anni. Entrambi questi tipi di scaldabagni hanno però dei vantaggi in particolare, anche se uno scaldabagno senza serbatoio è molto più efficiente di energia rispetto al tipico modello senza serbatoio. Al giorno d’oggi per trovare in vendita quindi diversi tipi di scaldabagno che hanno delle diverse caratteristiche delle diverse funzionalità. I modelli di scaldabagno più economici di solito hanno un prezzo di vendita inferiore e hanno anche un livello di usabilità e delle prestazioni inferiori rispetto ai modelli di scaldabagno che invece hanno dei livelli di prestazione maggiori e un livello di affidabilità decisamente più elevato ma nello stesso tempo anche un corso di vendita maggiore.

Come si misura l’efficienza dello scaldabagno? L’efficienza energetica è determinata dall’Annual Efficiency Rating di un sistema o dal costo totale di utilizzo di un sistema di riscaldamento nel corso della sua vita. I modelli più nuovi e con rating più elevato hanno costi significativamente più bassi, quindi in effetti, gli scaldabagni più recenti stanno effettivamente risparmiando denaro nel corso della loro vita. Quando si considera quale sia il miglior modello di scaldabagno o tankless, è importante considerare i costi nel corso degli anni così come i risparmi immediati. L’opzione migliore può essere solo tankless.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Informazioni utili sul montaggio dello scaldabagno, guida e video